Nov 18, 2011 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Mi hanno detto che…(dal cd “Ad est dei miei sogni”)

Mi hanno detto che…(dal cd “Ad est dei miei sogni”)

“sei stanco? ti senti senza prospettive?vedi nero?…ti insegnamo noi a essere felice!” ecco cosa avevo tempo fa su un foglio pubblicitario stampato su un giallo ottimista e io che sono curioso, dopo essermi messo a ridere, sono andato a vedere il sito internet indicato….in sintesi ti dicevano che bisognava imparare a essere felici e fin qua nulla di male ma scrivevano anche che ce l’avrebbero insegnato loro con dei corsi mirati al pensiero positivo…(chissà quale sarebbe stata la colonna sonora!!!!ahahah)e in 10 “lezioni” circa il sorriso sarebbe tornato! i metodi? un po’ di religione spudoratamente mascherata, qualche lavaggio del cervello anch’esso mascherato, un bel po’ di pensieri di maestri dai nomi difficili da pronunciare..e senza neanche rendertene conto saresti diventato diverso, pronto per affrontare una nuova vita…(o a vendere assicurazioni o folletto  stressando parenti e amici..)io che nel frattempo non avevo mai smesso di ridere sono diventato serio tutto d’un tratto….e mi sono detto che con il sorriso perenne e ebete addosso non starei decisamente bene…preferisco tenermi i miei sbalzi d’umore lunghi come montagne russe non omologate e sentire quella paura fottuta quando ti senti in salita e non sai cosa succederà dopo perchè so che prima o poi ci sarà anche una discesa e la sensazione di alzare le mani al cielo e dire “adesso non mi ferma nessuno”…nessuno potrà mai insegnarmela…ecco com’è nato il monologo “Mi hanno detto che”..(tratto dal mio cd “Ad est dei miei sogni”)

clicca qui per ascoltare il monologo: Mi hanno detto che..

Mi hanno detto che…(dal cd “Ad est dei miei sogni”)ultima modifica: 2011-11-18T15:47:56+01:00da musica4tu
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.