Giu 2, 2017 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Festa della Repubblica 2 giugno 2017 : “Cara Italia ti voglio bene” di 4tu©

Festa della Repubblica 2 giugno 2017 : “Cara Italia ti voglio bene” di 4tu©

In occasione della festa della Repubblica 2 giugno 2017 ecco un mio personale omaggio all’italia ,ai suoi posti e ai miei ricordi…
Parole, voce e musica: 4tu© (Fortunato Cacco) dal cd “4tu – i monologhi vol 18”

“Cara Italia ti voglio bene” di Fortunato Cacco (4tu)
“Cara Italia..non so gli altri..ma io ti voglio bene…
Sono nato in provincia di Venezia ma nell’arco della mia vita ho lasciato nelle tue tasche pezzi del mio cuore…
Milano e uno studio di registrazione…Genova e il sogno di un’esibizione…
Torino e una semifinale…
Napoli e le belle signore
Ancona, vasco e noi sopra a un palco che non aveva fine..
Firenze e un professore che mi inseguì per le scale
Roma e quel locale…
Rimini e il mare….
Jesolo da pendolare..
Trieste e il boss che non ne voleva sapere di finire..
La Puglia e il sole
La Sicilia  e le granatine
la Calabria con la sua gente ospitale…
…..e la Sardegna…beh la Sardegna mi ha portato l’amore!!
Ho lasciato i miei ricordi sui tuoi paesaggi…km di lettere sui tuoi percorsi…..un bel po’ di ritornelli sui tuoi tramonti…..i miei pensieri sui tuoi cartelli…quindi cara amica mia grazie per  tutti questi momenti…..e aspettane altri..perchè quelli come me cercano sempre dei posti dove lasciare brividi di felicità…”

Festa della Repubblica 2 giugno 2017 : “Cara Italia ti voglio bene” di 4tu©ultima modifica: 2017-06-02T01:34:39+02:00da musica4tu
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.