Lug 3, 2017 - Senza categoria    Commenti disabilitati su “Caro ragionier Ugo Fantozzi grazie per quello che mi hai insegnato ” (rip Paolo villaggio)

“Caro ragionier Ugo Fantozzi grazie per quello che mi hai insegnato ” (rip Paolo villaggio)

Il mio personale saluto a Paolo Villaggio che all’età di 84 anni ci ha lasciato…..ci mancherai Paolo e scommetto che lì in alto ti hanno accolto con 92 minuti di applausi”
Parole, voce e musica: 4tu© (Fortunato Cacco) dal cd “4tu – i monologhi vol 18″”

Testo : “Caro ragionier Ugo fantozzi grazie….grazie per tutto quello che mi hai insegnato.Partiamo con Il mio primo scioglilingua….già, quando tutti si arrovellavano con  “sotto la panca la capra campa..” io ero in trip feroce con ItalPetrolCemeTermoTessilFarmoMetalchimica
Mi hai insegnato che la sfiga è un’entità vivente che se ti prende di mira sei finito…e ogni tanto quando mi succede qualcosa guardo sempre lì in alto alla ricerca della mia nuvoletta…e non importa quando bene tu possa fare…lei ci sarà sempre ma sai che ti dico…questo rende i traguardi raggiunti ancora più belli!
Mi hai insegnato che bisogna sempre avere accanto un amico di quelli veri…di quelli che ti assomigliano e non solo non giudicano ma anche condividono tutte le tue disavventure senza batter ciglio…e tutt’ora a tutti quanti auguro di avere un filini vicino…
…e soprattutto che bisogna ritenersi fortunati quando nonostante tutti i casini che uno possa combinare hai una famiglia da cui poter tornare….che ti aspetta e rispetta..
Mi hai insegnato il significato della parola mobbing quando ancora non eravamo invasi da tutte ste parole inglesi…..e subisci subisci subisci ma alla fine ti scatta qualcosa dentro e ti fai rispettare….e non importa se alla fine vincono loro…tu gliel’hai fatta vedere!!!!
Di certo non mi hai insegnato i congiuntivi (e si vede)..a giocare a tennis e altri sport in generale, la dieta, a mettere la sveglia al momento giusto, a fare campeggio, a camuffare la voce,a pescare……ma l’umanità che avevi tu….non c’è l’aveva nessuno!!e anche per questo Ugo..ti stimo moltissimo!!!ancora grazie da uno a cui hanno continuamente storpiato il cognome a scuola..ma grazie a te ha imparato a riderci sopra…già, ho perso il conto di quante volte ho riso con te…
e adesso goditi i 92 minuti di applausi che ti avranno sicuramente fatto lì in alto..al tuo ingresso…”

rip paolo villaggio video

“Caro ragionier Ugo Fantozzi grazie per quello che mi hai insegnato ” (rip Paolo villaggio)ultima modifica: 2017-07-03T14:45:32+02:00da musica4tu
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.