Set 8, 2017 - Senza categoria    Commenti disabilitati su “Mille piccoli passi” di 4tu© un monologo sull’immigrazione e sui migranti

“Mille piccoli passi” di 4tu© un monologo sull’immigrazione e sui migranti

Un monologo sull’immigrazione e sui migranti bambini vista con gli occhi di un bambino…un video molto commovente e triste per farvi pensare su un dramma purtroppo attuale…

Forse uno dei video più “forti” e “vivi” che ho fatto…per ricordare a tutti che i bambini non hanno NESSUNA COLPA….siamo noi adulti che ci dimentichiamo di essere “umani”…

Testo e Musica :” Mille piccoli passi” di  4tu© (Fortunato Cacco) “4tu – i monologhi vol 19”

Testo : “Con i miei piccoli piedi sono fuggito…scappando ho percorso mille piccoli passi sulla sabbia bollente e poi in balia di mille onde ho attraversato il mare….e lì ben più di mille sono stati i pensieri… ho perso il conto di tutti quegli occhi silenziosi che hanno perso la loro età e i loro tramonti delle paure tenute nascoste dentro a domande che non sapevano dove andare, dei maltrattamenti rumorosi, delle risposte che nessuno dava, degli attimi che restavano immobili mentre tutto attorno tremava e ballava… tremava e ballava….tremava e ballava..e io per asciugare le lacrime alle speranze assecondavo quel movimento ripensando a quando mia madre mi cullava…e lento ho cominciato a tremare e ballare..tremare e ballare..tremare e ballare…..finchè ho chiuso gli occhi e mi sono trovato in un luogo senza tempi o spazi…senza patrie e muri…senza re e leggi…

All’orecchio un sussurro di vento mi ha detto di chiamarsi AMORE…

E ha cominciato a farmi ballare…ballare…ballare….”

“Mille piccoli passi” di 4tu© un monologo sull’immigrazione e sui migrantiultima modifica: 2017-09-08T14:19:43+02:00da musica4tu
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.