Set 30, 2017 - Senza categoria    Commenti disabilitati su poesia da dedicare ai nonni : “I miei nonni c’erano” di Fortunato Cacco (4tu)

poesia da dedicare ai nonni : “I miei nonni c’erano” di Fortunato Cacco (4tu)

In occasione della festa dei nonni del 2 ottobre 2017 vi presento questa poesia d’amore recitata che dedico ai miei nonni e a tutti i nonni soprattutto quelli che non sono più tra di noi..

Una poesia d’amore quasi seria che dedico ai miei nonni….. Un video pensiero particolare da regalare ai nostri soprattutto a quelli che non sono più con noi… Testo e Musica : 4tu© (Fortunato Cacco)  4tu – i monologhi vol 20 Testo : ” I miei nonni c’erano quando io non c’ero….ossia nei miei trascorsi da piccolo principe quando avevo fame e subito arrivava qualcuno….. avevo sete ed ecco un biberon caldo e buono..quando anche senza saperlo non venivo mai lasciato solo..già,la mia culla era più sicura di un caveaux di una banca di zurigo….quando pur non parlando loro mi parlavano di continuo e io per tutto risposta gli facevo cambiare il pannolino….quando scoprivo il mondo grazie a loro che mi tenevano per mano e correvo correvo correvo….io ero quello sprezzante dei pericoli e loro quelli che mi salvavano il culo… Quando li usavo come cavalluccio, biciletta, materasso , pungiball e cuscino…insomma nel periodo più bello della mia vita quando il mio lavoro era fare il bambino e io ero il loro datore di lavoro e neanche li pagavo!!!! E poi Quando ho imparato a dire grazie loro si sono fatti da parte lasciandomi libero di andare..…e senza rendermene conto li ho mandati in pensione per la seconda volta…perché?…..perchè più diventiamo grandi e più ci dimentichiamo di chi ci ha aiutato a crescere…sostituiamo nuovi ricordi con quei ricordi che restano lì racchiusi dentro a foto che lasciamo ingiallire dicendoci che prima o poi le torneremo a guardare…anche se adesso è più giusto dire che le lasciamo dentro a cellulari mandati in pensione…e difficilmente li riaccendi perché è sempre un colpo al cuore.. Onore ai nonni….a tutti i nonni…avanzate molti grazie…e voi che state ascoltando.. ….cominciate…se li direte con il cuore arriveranno anche lassù…..tanto tra le onde delle nuvole vi staranno guardando anche adesso..scommettete?”

poesia d'amore da dedicare ai nonni

poesia d’amore da dedicare ai nonni

poesia da dedicare ai nonni : “I miei nonni c’erano” di Fortunato Cacco (4tu)ultima modifica: 2017-09-30T00:35:14+02:00da musica4tu
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.