Mag 25, 2017 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Il video più emozionante, toccante, profondo di sempre

Il video più emozionante, toccante, profondo di sempre

Il video più emozionante di sempre : un video bellissimo, commovente sulla vita e sull’amore da dedicare a chi vuole capire cos’è la libertà

“Liberi da tutto” di Fortunato Cacco (4tu)

I migliori video sulla vita di sempre, sull’amore e sulla libertà

Video che fanno riflettere : un monologo sulla vita e sulla libertà per riflettere e pensare. Un video commovente ed emozionante sulla vita , frasi, aforismi, canzoni e video sulla libertà!


Parole, voce e musica: 4tu© (Fortunato Cacco) dal cd “4tu – i monologhi vol 17”

“Fuori a parole siamo liberi … a volte pure troppo.. …ma dentro ,nei fatti, siamo incatenati…già,capita che per sentirsi veramente liberi dobbiamo liberarci…liberarci da tutte quelle paure che hanno dato 100 gocce di valium alle nostre speranze…per “dormire del tutto e non sentire più niente…” liberarci dall’ansia di dover sempre essere pronti, attivi, al top..sempre presenti, sempre perfetti,  sempre bellissimi, sempre sorridenti, sempre dotati di filtri splendenti..sempre coccolosi,o grintosi sempre un passo avanti agli altri e poco importa se per esserlo dobbiamo calpestarli….di essere sempre qualcosa che spesso e volentieri è ben lontano da essere se stessi.Liberarci dalla convinzione che i migliori sono sempre gli altri..sono più bravi, più intelligenti, più scaltri…destinati al successo…e noi agli avanzi…e non meritiamo di essere felici perché… …nemmeno lo sappiamo il perché …ci etichettiamo per sentito dire.. usiamo tag come “tristezza infinita” “sono un perdente” e “maiunagioia”..ci limitamo a mettere un faccina triste invece di dire “oggi sarà l’ultima volta che mi sentirò così inerme!”….Liberarci dall’accontentarsi del primo venticello che passa per saltare invece di andarci a cercare un bel vento che ci faccia volare!!!
Liberarci dal silenzio che è l’influenza più bastarda , subdola e lunga che abbiamo mai preso in vita…perché influenza ogni aspetto della nostra vita senza che ce ne rendiamo conto.Rimanere soli con i nostri pensieri spesso e volentieri non è la cura a tutto ma bensì l’inizio di qualcosa di brutto..Saremo liberi solo quando smetteremo di credere di esserlo solo perché ce l’hanno detto ..smettiamo di guardare il mondo da dentro un comodo recinto.Scappiamo e puntiamo al sole che è lì in alto da qualche parte…non aspettiamo che si faccia vedere lui.. inseguiamolo giorno e notte…con il bel tempo e nella cattiva sorte…e se ci dovesse essere qualche nuvola..soffiamo…soffiamo più forte.Il segreto della libertà è non fermarsi di fronte a niente, vivere oggi anche per domani e   non temere la morte.”

Il video più emozionante, toccante, profondo di sempreultima modifica: 2017-05-25T11:43:47+02:00da musica4tu
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.