Set 28, 2016 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Festa dei nonni canzoni e poesie da dedicare : “Grazie nonni “di 4tu

Festa dei nonni canzoni e poesie da dedicare : “Grazie nonni “di 4tu

poesie, canzoni, lettere, video da dedicare al proprio nonno e nonna per la festa dei nonni (2 ottobre 2016)

Parole, voce e musica: 4tu© (Fortunato Cacco)

“Cari nonni,  quando pensavate di aver fatto il vostro…una casetta, tanto lavoro , tanti sacrifici e figli ormai cresciuti ecco che sono arrivato io a dirvi con pianti, pappette, dispetti, bisogni, bisognini e notti insonni  che la meritata pensione poteva anzi doveva aspettare…  perché nella vostra vita era arrivato un nuovo bimbo, presto soprannonimato vallanzaska, da accudire..Io sono sincero , tutto quello che avete fatto per me l’ho capito solo dopo ascoltando i racconti dei miei genitori o guardando delle vecchie foto che negli anni sono sbucate fuori….i vostri sorrisi sono lì dentro sempre al mio fianco ad accompagnare ogni mio primo piccolo e importante momento…il mio primo compleanno, il mio primo bagnetto, il mio primo vestitino e il mio primo giretto…voi c’eravate per le emergenze, per le feste, per gli impegni improvvisi e anche quando c’era da prendersi parole dalle maestre…c’eravate sempre!!Eravate il mio mondo quando il mio mondo era una stanza, un letto, un cortile e poco altro…quando la mia bicicletta aveva le rotelle e voi non eravate mai stanchi di spingermi mentre con lo sguardo mi perdevo tra le stelle,  quando ancora non riuscivo a trovare le parole giuste e compensavo con espressioni buffe e carezze…“vi voglio bene”…eccole, sono queste……e non ve le dico guardando lassù per cercarvi da qualche parte perché voi siete vicino a me in ogni istante …a gioire per ogni mia vittoria…e ad accompagnarmi in ogni mia salita, ogni come allora fate parte della mia vita…”

 

grazie nonni

 

Festa dei nonni canzoni e poesie da dedicare : “Grazie nonni “di 4tuultima modifica: 2016-09-28T13:07:33+02:00da musica4tu
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.