Ott 31, 2020 - Senza categoria    Commenti disabilitati su poesie per amici morti : “Caro amico mio ho paura” di 4tu

poesie per amici morti : “Caro amico mio ho paura” di 4tu

Questa poesia recitata la dedico a un mio carissimo amico che ormai da molti anni non è più con me e più passa il tempo più ne sento la mancanza.Penso sia una cosa che non passerà mai… “Caro amico mio ho paura” “parole & musica Fortunato Cacco dal cd “4tu – i monologhi vol 31”

Testo : “Caro amico mio..vorrei che tu scendessi un attimo per vedere il mondo adesso….ma già lo sai com’è diventato vero?…ci osservi anzi mi osservi da un bel po’ di tempo ormai..purtroppo….lo so, lo sento e mi vergogno di pensare quello che penso….perchè se ho permesso alla paura di invidiarti perché te ne sei andato prima del tempo vuol dire che ho perso….perchè se spero in una botta di fortuna al posto di dire io lotto vuol dire che ho perso…perché se mi sveglio la mattina e non vorrei essere mai nato vuol dire che ho perso…..perchè se vedo il buio quando c’è il sole lì in alto vuol dire che ho perso…perchè se la vita mi ha messo in un angolo e da quell’angolo non voglio più uscire vuol dire che ho perso…perché se accetto e non contesto le mie paure vuol dire che ho perso….perchè se lotto solo contro me stesso vuol dire che ho perso…perchè se ripenso solo al passato vuol dire che ho perso…perché se non riesco più a promettermi nulla vuol dire che ho perso..perchè se al posto di fare qualcosa mi limito a dire che non ce la faccio più…..ho perso…Ho passato anni a fare surf sui miei stati d’animo …anni a cadere e ributtarmi su quell’onda gigante e paurosa che è la mia testa che tutto travolge….e dopo cosa resta?pezzi sempre più piccoli di vita che a fatica cerco di ricomporre…….ma ogni volta mancano dei pezzi….Mi dai una mano a cercarli per l’ennesima volta?….e mi dispiace se ogni volta sono io a chiederti qualcosa e non riesco a darti l’unica cosa che vorresti in cambio da me..ossia la mia felicità….dicono che lei sia in un attimo perfetto……cerchiamolo assieme ti prego….”

poesie per amici morti : “Caro amico mio ho paura” di 4tuultima modifica: 2020-10-31T18:50:07+01:00da musica4tu
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.